I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

SISTEMI INTEGRATI

Le ricerche approfondite e le tecnologie in costante evoluzione hanno permesso di ottenere una buona diffusione anche in Italia delle abitazioni a zero emissioni. Tra i parametri di scelta, insieme alla fattibilità tecnica ed economica, oggi si considera soprattutto l’efficienza delle soluzioni e la capacità di risparmio a lungo termine.

Le esperienze più funzionali sono quelle che prevedono l’integrazione di più tecnologie e si caratterizzano per l’utilizzo prevalente di energie rinnovabili. Il rispetto per l’ambiente e le prestazioni elevate si combinano nei sistemi integrati di nuova generazione, basati su pompe di calore reversibili aria/acqua che soddisfano ogni esigenza in termini di riscaldamento e raffrescamento.

Numerosi sono i vantaggi legati all’applicazione domestica dei sistemi integrati, tra cui la possibilità di adattare all’ambiente un progetto specifico, l’abbattimento dei costi e della rumorosità degli impianti, massima igiene, nessun impiego di combustibile fossile, la riduzione delle emissioni atmosferiche, il passaggio ottimizzato e automatico dalla modalità di riscaldamento a quella di raffrescamento.

Resta, comunque, indispensabile provvedere ad un adeguato isolamento dell’edificio per evitare dispersione e limitare i consumi elettrici pro-capite.

  • some alt
  • some alt
  • some alt